Collaborazione con ICMP

cluster-music-icmp-london.jpg

Cluster e ICMP: la partnership con la prestigiosa università londinese che ha già portato diversi allievi a completare gli studi musicali in Inghilterra.

Un college con 30 anni di storia, ricco di facilities e offerta formativa, con uno sguardo a tutto tondo sulla musica contemporanea: questo è ICMP, che dal 1986 a oggi si è distinto come una delle più importanti scuole di musica in Europa. Insieme ad altri istituti ha fondato l'International Association of Music Colleges and Universities (IAMCU) per estendere le esperienze formative in campo musicale al di là dei confini geografici e culturali.

ICMP è stato fra le prime realtà a offrire agli allievi programmi a tempo pieno nello studio della musica contemporanea. Nel tempo ha perfezionato corsi, metodi e curricula per dare ai propri studenti la migliore formazione musicale a livello europeo.

L'offerta didattica comprende una laurea magistrale, lauree triennali in Popular Music Performance, Creative Musicianship, Songwriting e Music Business, certificazioni, diplomi e una vasta gamma di corsi part-time e summer school pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli aspiranti professionisti del settore.

La collaborazione con una simile eccellenza accademica è motivo di orgoglio per Cluster e fa della Scuola un importante punto di riferimento nel nostro paese per una didattica musicale di respiro internazionale.

cantanti

Vai al sito web di ICMP