ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO REGIONE LOMBARDIA - N.937 | Via Mosè Bianchi 96 | 20149 Milano | Tel. 02 87367858info@scuoladimusicacluster.it

Alcune opinioni degli utenti su Cluster

Gabriella C.

“Non mi ricordo come abbia saputo della scuola, ma so solo che è stata, ed è tuttora, la mia salvezza. Oltre ad avere insegnanti molto competenti a livello professionale, sono tutti molto gentili e soprattutto sensibili ed attenti alle esigenze dei bambini. Avevo iscritto mia figlia ad un corso di Teoria - Coro, e mio figlio (che frequenta ancora la scuola) ad un Corso Collettivo di Chitarra. Sono veramente soddisfatta sia a livello didattico che personale, inoltre non posso evitare di sottolineare la pulizia della scuola e la gentilezza delle ragazze che lavorano in segreteria: sempre sorridenti e cordiali anche nei momenti “caldi” d’iscrizione. Per ultimo, ma non per importanza, aggiungo che sono veramente organizzati anche a livello di comunicazione: ogni volta che avrei avuto bisogno di un’informazione riguardo le chiusure per i ponti o altro...arrivava puntuale una mail di riepilogo con interruzione e ripresa dei corsi! Da quest’anno hanno attivato anche un numero per utilizzare WhatsApp... più di così penso non si possa desiderare!”

Alessandro G.

“Ci sono tante scuole di musica a Milano, ma come questa nessuna...Qui non si studia semplicemente uno strumento: è una scuola di vita, un posto dove si incontrano modi di pensare diversi dal proprio, dove si condividono spunti di riflessione. È una realtà straordinaria in grado di regalare ogni giorno uno stimolo nuovo ed esperienze che formano non solo come musicista, ma anche come persona. La struttura è strepitosa, l'offerta didattica e gli insegnanti sono appassionati e competenti, gli allievi genuini. Si respira un'aria di casa e, allo stesso tempo, si scopre un mondo nuovo. Da provare!”

Marta R.

“Fra pochi mesi sono cinque anni alla Cluster: è stata, ed è tuttora, un'esperienza bellissima che consiglio a tutti gli appassionati di musica che sono intenzionati a coltivare la loro passione. Con gli insegnanti c'è sempre un rapporto alla pari, gli altri studenti son tutti disponibili e appassionati: portano ai concerti brani suonati e cantati in modo eccellente con dietro settimane e settimane di lavoro. La Cluster in sé, come luogo, è giovane, fresco, accogliente e pieno zeppo di musica, è diventata la mia seconda casa. ❤”

Silvia F.

Dopo anni di insistenze sono riuscita a convincere i miei figli ad iscriversi alla Scuola di Musica Cluster. Francesco aveva alle spalle già 7 anni di sax, Vittorio ha iniziato a suonare il basso proprio a Cluster. Sono contentissimi! È un ambiente molto stimolante.

Samuele M.

“Sono arrivato a Cluster nel lontano 2010... ed è stato amore a prima vista! Ero abituato ad una scuola in cui facevo la mia lezioncina di pianoforte e poi tutti a casa. Qui mi si è aperto un mondo: oltre alla lezione individuale ho avuto la possibilità di frequentare corsi di teoria musicale, musica d'insieme, coro, storia della musica, armonia, storia del jazz e chitarra d'accompagnamento. Gli insegnanti sono tutti bravissimi, la segreteria super efficiente ed è evidente come ci sia un'attenzione particolare ad ogni singolo dettaglio organizzativo. Per non parlare dell'ambiente, stimolante al 100% e composto da persone simpaticissime e disponibilissime. Penso che per studiare musica non possa esserci un posto migliore: proseguendo nel mio percorso a Cluster ho avuto svariate occasioni di accompagnare al pianoforte cantanti, cori e strumentisti, di suonare con il gruppo di musica d'insieme in locali prestigiosi come il Blue Note e di stringere forti relazioni di amicizia. Insomma, una scuola stupenda per imparare la musica a 360°e un ambiente fantastico in cui crescere tanto anche come persona: attualmente non riesco a immaginare la mia vita senza Cluster... Music&Life, Music for Life, Music is Life!”

Luca F.

La migliore scuola di musica che io abbia mai visto. Sede, organizzazione, accoglienza e comunicazione di eccelsa qualità! Complimenti a Vicky e a tutto lo staff per il loro lavoro e la passione con cui lo svolgono.

Matteo P.

“Ogni volta che suono mi tornano sempre in mente Cluster e tutte le meravigliose esperienze che ho vissuto qui. Per chi ama la musica è il luogo perfetto.”

Maria Grazia L.

La scuola che tutti quelli che amano la musica sognano di frequentare! Un ambiente frizzante dove la musica la respiri prima ancora di ascoltarla e farla,già varcando la soglia!

Athena V.

“Per chi ama la musica questo è il luogo delle meraviglie: è molto più che una Scuola di Musica, è un luogo di crescita, di incontri, di progetti, di sfide con sé stessi, di divertimento, di iniziative profonde e di progetti sempre nuovi. Gli insegnanti che ho avuto sono splendidi e preparatissimi, l'ambiente è….come essere a casa! Con l’unica differenza che di solito, a casa, l’organizzazione non è impeccabile, mentre qui è davvero precisa e attenta al dettaglio. Trovo che tutto questo sia un mix perfetto per iniziare a far musica, per continuare a studiarla o per ricominciare ad amarla dopo molto tempo. E tra un'aula in cui si respira classica, un'altra in cui si fa musica Rock/Indie/qualsiasi cosa, un'altra in cui si fa coro Gospel, un'altra in cui si impara a scrivere musica, un'altra in cui si preparano esami del Trinity -senza contare gli altri mille corsi della scuola e le mille iniziative- si può avere una visione a 360º, senza mai stancarsi.” Io sono tra quelli che hanno ritrovato l'amore di suonare dopo molto tempo e per questo non posso che scrivere una recensione e un ringraziamento. D'altronde "Senza la musica la vita sarebbe un errore" (N.)”

Luca G.

“Ho avuto modo di frequentare Cluster prima come allievo, poi come amico e infine come fotografo. Non si tratta solo di una Scuola di Musica. Qui, poi trovare gli affetti e la bellezza di chi ti fa sentire a casa. Amicizie, opportunità, sfide ed obiettivi. Imparare e migliorarsi, soprattutto come persona. Adesso che si va a Cuba poi, si conferma il posto più bello che esista!”

Eleonora C.

“Cluster è un luogo speciale, dove si possono vivere esperienze uniche e autentiche. Ho incontrato persone splendide, ognuna con le proprie peculiarità, da cui ho potuto imparare molto. Non è mai troppo tardi né troppo presto per avvicinarsi al mondo della musica: è ampiamente dimostrato da questa scuola, frequentata da bambini di 6 anni, passando per gli adolescenti, arrivando agli adulti. Consiglio a tutti la Cluster-experience, grandi e piccini! Da non perdere.”

Elena A.

“Grazie a questa scuola i miei figli amano la musica. Anno dopo anno veniamo e rimango sempre colpita dalla professionalità degli insegnanti e della segreteria. I miei figli si sentono a casa. Hanno i loro amici che hanno conosciuto a Cluster con i quali s'incontrano, fanno i loro concerti e suonano davvero bene. Non potevo chiedere di più. La consiglio vivamente a chiunque”

Pamela A.

“L'energia travolgente di Vicky ti trascina fra le note e, senza sapere, come ti trovi in un mondo parallelo...”

Mayas L.V.

“Sono Vittoria, una studentessa appena diplomata in conservatorio in Contrabbasso. Sono un'allieva di Cluster da quando avevo 7 anni, ho iniziato studiando pianoforte e poi verso i 14 anni ho iniziato a studiare basso. Non ho mai abbandonato Cluster anche frequentando il conservatorio. Penso che Cluster abbia sempre completato il mio percorso da musicista, mi sono sempre trovata bene musicalmente, il livello è sempre stato giusto e ho sempre avuto insegnanti con cui approfondire o scoprire cose nuove. È una scuola che ti stimola in continuazione, che ti regala esperienze musicali importanti. A Cluster ho trovato insegnanti che mi hanno saputa stimolare, affascinare e incuriosire grazie alla loro professionalità e alle loro esperienze. A Cluster ho trovato una famiglia, un ambiente che non credevo possibile, legami sinceri e sempre legati all'interesse della musica. Penso che Cluster sia la Scuola di Musica migliore di Milano: oltre alle lezioni individuali di strumento ti completa come musicista facendo seguire ai propri allievi lezioni di teoria, musica d'insieme, coro... È una scuola perfetta per qualsiasi livello musicale, che sia basic per divertirsi e conoscere il mondo musicale, o che sia professionale dove ti confronti con allievi dalle tue capacità e ottimi insegnanti. Non so davvero come spiegare i miei 15 anni in questa fantastica scuola.. posso solo dire grazie e consigliarla davvero con il cuore a tutti.”

Rossella C.

Sono entrata in questa scuola che ero una piccola bimba che voleva imparare a suonare la canzone del sole, ora suono chitarra e batteria e la mia ambizione è quella di diventare una musicista. Grazie a questa scuola e ai suoi fantastici insegnanti questa ambizione potrà diventare realtà. Sto vivendo un sacco di esperienze formative, tra cui le Clinics della Berklee a Umbria Jazz 2014, che sto riuscendo a sfruttare al massimo grazie alla formazione che Cluster mi ha offerto e continuerà ad offrirmi. Consiglio questa scuola a tutti coloro che vogliono rendere la musica un lavoro, un hobby, o un semplice divertimento quotidiano. È perfetta per tutte le età e tutti i livelli! Entrate nella grande famiglia Cluster, vi divertirete!

Barbara L.

Prima come mamma di allievi, ora come allieva io stessa (ebbene sì mi sono fatta contagiare!), non posso che fare le lodi a Cluster: scuola seria, ma divertente, impegnata e coinvolgente... non manca niente per essere il mio posto preferito quando voglio distrazione, relax e gioia! Ora c'è anche la nuova sede... imperdibile. Love

Cluster Music S.r.l
via Mosè Bianchi 96
20149 Milano
Tel. 02 87367858
Partita Iva 08543130960

Ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia - Servizi di Istruzione e Formazione Professionale Iscrizione n.937 del 10/05/2016 – Sezione B

Privacy

Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere una migliore esperienza utente sul nostro sito. Continuando a navigare accetti la nostra Cookie Policy. Vienici a trovare spesso! Privacy e Cookie Policy