Vivere a Milano

La Scuola al centro di un mondo di servizi

La Scuola Cluster sorge nel cuore di uno dei quartieri più vivaci e moderni di Milano, adiacente al centro storico. A pochi passi dalla struttura è possibile raggiungere City Life, il luogo d'eccellenza per chi ama il verde ma anche l'architettura moderna. Mentre chi preferisce un ritmo più calmo e antico può ammirare i numerosi palazzi storici e perdersi tra le piccole vie del quartiere Buonarroti, uno dei più signorili e autentici della città.

Milano a portata di musica

Studiare a Cluster significa entrare a far parte di una comunità di appassionati di musica che non smette mai di esplorare.

Milano è la città che non dorme mai, la città ideale per scoprire nuovi locali e ascoltare musica dal vivo: dal Jazz al Blues, dal Rock al Reggae, da un concerto di musica classica all'opera lirica.

Diventare uno studente Cluster vuol dire scoprire un mondo a portata di musica.

Un mondo di servizi a due passi da Cluster

A due passi da Cluster si apre un mondo di possibilità: per destreggiarsi nel labirinto di attività offerte dalla città, si possono trovare teatri, locali con musica dal vivo, ristoranti con musica dal vivo, sale da concerto, musei e gallerie. Ogni luogo offre un'esperienza unica, permettendo a chiunque di trovare qualcosa che lo rappresenti e che rispecchi i propri interessi culturali e artistici.

Teatri

Milano è una delle città italiane più attive nel panorama teatrale. Ogni sera è possibile assistere ad uno spettacolo diverso: dalle drammaturgie contemporanee ai drammi antichi, fino alla performance.

Locali con musica live

Rock, pop, jazz, soul, RnB. A Milano la musica è protagonista ad ogni ora, ma per ascoltare quella giusta devi sapere dove farlo. A Milano puoi trovare molteplici luoghi in cui sorseggiare qualcosa mentre ascolti la musica che più ti fa vibrare.

Ristoranti con musica live

A Milano non mancano i luoghi dove gustare pietanze di ogni genere, ma è possibile farlo anche accompagnati dal suono di una chitarra o un pianoforte. Per chi non può fare a meno della musica nemmeno quando mangia, Milano è la città giusta.

Sale da concerto

Le sale da concerto rendono l'acustica perfetta accessibile a tutti. A Milano è possibile ascoltare concerti di musica classica e da camera in luoghi storici o palazzi moderni. Ogni settimana si alternano concerti in tutta la città.

Musei e gallerie

Milano è una città piena d'arte, con numerose gallerie e musei apprezzati da moltissimi visitatori. Per chi desidera ammirare l'arte moderna o antica, l'arte contemporanea o la fotografia, in città c'è davvero da perdersi.

Foto della strumentalizzazione Cluster
Foto scattata durante un concerto Cluster
Particolare del palco durante un concerto Cluster
Cluster show con pianoforte