Luca Pegorari

È insegnante della Scuola di Musica Cluster dal 2024

Diplomato in batteria Pop Rock al Trinity College London in Batteria Rock & Pop con il M° Damiano Pizzoli. Laureato presso il CPM con i Maestri Roberto Gualdi, Giovanni Giorgi e Flaviano Cuffari. Laurea magistrale con lode al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida dei Maestri Alfredo Golino e Maurizio Dei Lazzaretti. Ha partecipato alle masterclass di Steve Gadd, Dennis Chambers, Dave Weckl, Chris Coleman, Peter Erskine, Virgil Donati e Will Hunt. Nel 2016 entra a far parte della band The Sicks con la quale instaura un longevo rapporto di collaborazione e lo porta ad esibirsi in tutto il nord Italia condividendo il palco di diverse date di Jake La Furia e della Dark Polo Gang. Nel 2017 collabora con la band Alternative Rock mantovana Varlaine registrando il loro primo disco Positive Tension, accompagnandoli nel tour estivo. Nel 2019 collabora con Ludovica Pagani per l’uscita del suo nuovo singolo e partecipa anche alla registrazione del videclip. Successivamente collabora alla registrazione del videoclip 6 Del Mattino di Jake La Furia (CLUB DOGO) e Brancar (Il Pagante). Nello stesso anno entra a far parte dell’orchestra Mirko Bellutti suonando nelle sale da ballo più grandi del Nord Italia e collaborando con alcuni dei cantanti più importanti del genere, tra cui Titti Bianchi, Ruggero Scandiuzzi e Michele Rodella. Nel 2020 inizia la collaborazione studio e live con il cantante Indie Pop Gobbi e partecipa ai live del Circolo Magnolia (con i Tropea), Cesena (con i Rovere), Circolo Ohibò ed allo Spazio Giovani Edoné Nel 2021 vince il casting CPM e durante l’open week si esibisce con Roby Facchinetti (Pooh) ed in seguito collabora con Renato Zero durante la registrazione del videoclip “La Vetrina”. Lo stesso anno suona al Teatro Goldoni di Venezia in occasione del Premio Campiello Giovani, accompagnando musicalmente le letture dei finalisti e Franco Mussida (PFM) nel brano “Il mondo in una nota”. Nello stesso anno partecipa al concerto Estate Sforzesca, performando nel Castello Sforzesco di Milano in occasione degli eventi Musica Infinita del CPM Music Institute e durante le finali del premio Campus Band 2021. A Novembre è ospite della Milano Music Week dove tiene una masterclass durante l’Open Week del CPM dal titolo: “Acustica ed elettronica: la ricerca timbrica nella musica contemporanea” che in seguito verrà replicata nel 2023 nella Scuola di musica Polirone di Mantova in occasione della serie di incontri "Chiaccherate sulla musica". Dal 2022 inizia la collaborazione live con il cantante Tancredi partecipando al tour dell’album Golden Hour facendo tappa a Milano (Magazzini Generali, con Axos e Nashley Sugo) e Roma (Largo Venue). Nello stesso anno condivide il palco con Tony Hadley durante il 40th Anniversary Tour nelle date di Pescara (Piazza Salotto) e Porto Recanati (Arena Gigli), suonando nei due giorni davanti a più di 10.000 persone con il cantautore italiano Gobbi. In occasione del Premio Nazionale Delle Arti 2022, suona nella Sala Verdi del Conservatorio G. Verdi di Milano con la cantautrice Laura Salvi, accompagnandola nel suo brano inedito "Spina" e nell'omaggio a Pino Daniele "Alleria", vincendo uno dei premi dalla commissione. Dall’estate 2022 collabora con il gruppo musicale blssm portando nei club l’utilizzo di un set ibrido nella musica RnB / Soul.

ALTRE ESPERIENZE DI RILIEVO

Nel 2023 inizia la collaborazione live con la band Siriana condividendo il palco con il gruppo belga dEUS a Roma all'Auditorium Parco della Musica.

Nello stesso anno condivide il palco con Drast (Psicologi) in occasione del Bergamo NXT Station insieme al Cantante / Chitarrista Filippo Cattaneo Ponzoni. Nel 2024 inizia la collaborazione con la storica cantante Skin (Skunk Anansie), esordendo live in Terrazza Rinascente per uno speciale di Chanel. Durante l’inverno presenta la sua seconda Masterclass nominata “Il Ruolo dei Batteristi Turnisti nella Musica Contemporanea Italiana”, proposta live in occasione della serie di incontri "Chiaccherate sulla musica”, all’interno dei chiostri dei Secolari di Mantova.

Lo stesso anno inizia la collaborazione live con Albe, partecipando al live dell’Apollo a Milano, e al Concertone del Primo Maggio a Roma al Circo Massimo e in diretta nazionale.

Certificato ISO 9001:2015
Certificato e convenzionato dal Trinity College di Londra