Natalija Gashi

È insegnante della Scuola di Musica Cluster dal 2006

Diplomata in Pianoforte e Teoria Musicale al Conservatorio Mokranjac di Belgrado. Nella stessa città ha frequentato l’Università alla Facoltà di Arte Musicale dove si è laureata in Pedagogia Musicale con il massimo dei voti.
Prima di trasferirsi in Italia si è occupata di Didattica della musica in diverse scuole musicali di Belgrado insegnando solfeggio, teoria musicale e pianoforte. Dopo il conseguimento della laurea insegna Teoria Musicale alla Facoltà di Arte Musicale.

ATTIVITÀ DAL VIVO E IN STUDIO

Oltre all’attività concertistica come pianista solista, si specializza nell’accompagnamento di cantanti lirici e cori polifonici
Ha collaborato per una decina di anni con il coro Branko Cvetkvic con il quale ha fatto diversi concerti e tournèe in tutta Europa.
Si è trasferita a Milano nel 1994 dove è iniziata la sua collaborazione con il Quartetto d’archi Novaera con il quale si esibisce in serate concerto in Italia, Principato di Monaco, Francia, Svizzera.
Dal 1999 collabora come pianista con il gruppo KabarettBerlino anni 1920-30 di Giuseppe Di Leva, svolgendo spettacoli in tutta Italia.
Con il duo Tasic, formato con la sorella soprano, ha all’attivo diversi concerti lirici.
Con lo spettacolo Quei dieci giorni ad aprile – Palazzo della Regione, Duomo di Milano – comincia, nel 2005, la sua collaborazione pianistica con APPI – Associazione Piccoli Palcoscenici Italiani.