Missione Musicale in Cambogia

Dal 2016 Cluster, in collaborazione con la Fondazione Onlus PIME, è impegnata in un progetto di solidarietà per la diffusione e l’insegnamento della Musica nella Missione di Padre Luca Bolelli a Stung Treng, in Cambogia.
Per una Musica senza Confini!

Gennaio 2017

Cluster in missione musicale in Cambogia: 40 ragazzi x 40 chitarre + il nostro grande Massimo Dall'Omo + il Pime = Missione compiuta!
Clicca qui per scoprire il diario di viaggio di questa splendida esperienza.

separatore2Gennaio 2018

Forse non tutti sanno che… la missione musicale in Cambogia si è ripetuta anche quest’anno!

Cluster in missione musicale per il secondo anno consecutivo a Stung Treng, sulle rive del fiume Mekong, per conto della Fondazione PIME. Anche quest’anno a capo della missione il nostro insegnante di chitarra Massimo Dall’Omo, questa volta accompagnato da suo figlio e allievo storico della scuola Filippo, che ha scelto quest’esperienza come tirocinio per l’alternanza scuola lavoro.

Gli obiettivi del 2018?
Portare nuovi strumenti, tanti strumenti, precisamente ben 40 chitarre acustiche, 3 chitarre elettriche, 3 bassi e una batteria elettronica. Il motivo? Per creare delle band, come una vera scuola di musica!
Ma mancava ancora una cosa fondamentale: un luogo dove provare. Ed ecco che in 3 settimane è stata costruita anche la sala prove, mattone su mattone, per un unico traguardo: portare tanta musica!

Una volta raggiunti tutti gli obbiettivi prefissati sono iniziate le lezioni.
A dir la verità sono iniziate anche prima, mentre la sala prove era ancora in fase di costruzione, ma possiamo assicurarvi che nessuno si è scomposto. Anche quest’anno tutti i ragazzi si sono esibiti insieme in un concerto finale, anche quest’anno possiamo urlare a gran voce missione compiuta!

separatore2Gennaio 2019

Luca Codecà, insegnante della scuola, chitarrista, musicista, psicologo e psicoterapeuta ha deciso di partire per la Cambogia per 9 mesi.
per leggere l'intervista.

separatore2Gennaio 2020

Per il quarto anno consecutivo, Cluster porta la missione musicale in Cambogia.
Il portabandiera di quest'anno è Antonello Fiamma, chitarrista e insegnante della scuola, che in questa intervista ci racconta la sua esperienza.
Per una musica senza confini!