Luca Francioso: seminario e concerto

luca francioso 28 10 16 1024x683

L'evento a Cluster, unica data milanese, è parte del "Flowers Tour", tour che ha toccato e toccherà diverse città italiane ed europee, in occasione dei vent'anni di carriera di Luca Francioso. Qui l'intervista

Lunedì 03 aprile
Ore 19.00 | Seminario (Vita Fingerstyle: composizione e didattica tra palco e social)
Ore 20.00 | Concerto

Argomenti:

• composizione in fingerstyle: indicazioni e consigli
  • approccio alla didattica
  • il musicista 2.0: divulgazione e promozione

Consigliato a tutti i musicisti e non, in particolar modo agli allievi di chitarra.

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Esterni: 15€ | Allievi Cluster: 5€

gratuito per gli allievi dei Corsi Preaccademici

PER PRENOTARSI:
E' possibile inviare una mail oppure utilizzare il calendario online

Biografia
Chitarrista, compositore e scrittore, Luca Francioso nasce il 19 maggio 1976 a Reggio Calabria.

Inizia lo studio della chitarra classica nel 1987 con il Mo. Giuseppe Alati e si avvicina alla tecnica Fingerstyle nel 1996, perfezionandola nel 1997 con il chitarrista Franco Morone.
Comincia a scrivere i suoi primi racconti nel 1991. Ha all’attivo oltre 40 produzioni tra album, singoli, raccolte, DVD, manuali fingerstyle, romanzi e racconti e ha suonato in più di 1000 concerti,
proponendo il suo spettacolo “Note raccontate” in Italia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Stati Uniti, Germania e Repubblica Ceca.
Insieme ai consueti eventi live in locali, auditorium e teatri propone concerti privati nelle case (“Concerto a domicilio”), aprendo anche le porte della propria abitazione due volte all’anno (“Suoni di casa mia”),
concerti in quota (“Musicammina”) e concerti come buskers tra le vie delle città.
Ha condiviso il palco con numerosi artisti internazionali e ha partecipato ai più importanti festival chitarristici italiani.
Vive e lavora in provincia di Padova, dove alterna le attività concertistica e didattica ad un’intensa produzione musicale e letteraria.