Trinity College London: incontro per docenti di musica a Cluster

VIA MOSÈ BIANCHI, 96 - MILANO
GIOVEDÌ 14 MARZO DALLE 09:15 ALLE 13:00

Cluster è lieta di ospitare l’incontro organizzato dal Trinity College London 'Abilità pratiche per una nuova crescita didattica' aperto a tutti gli insegnanti di Canto, Strumento, Musical e Educazione Musicale.

Una mattinata di formazione negli spazi della nostra Scuola per confrontarsi sulle nuove strategie didattiche finalizzate a migliorare il percorso di apprendimento degli studenti, potenziando sempre di più la loro espressione artistica e performativa.

Un'ottima occasione per:

• arricchire il proprio metodo didattico
  • conoscere le certificazioni musicali del Trinity College London
  • confrontarsi con altri professionisti del settore

Avremo l'onore di ospitare Annalisa Spadolini, Presidente del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione e del Merito). Tra i relatori interverranno Emiliano Valtulini - Direttore del Trinity College London Italia, Vicky Schaetzinger - Direttrice della Scuola di Musica Cluster, Antonello Fiamma -  Responsabile Didattico percorsi Certificati Scuola di Musica Cluster oltre a Silvia Girotto e Anna Patanè (Support Team Member Arti Performative - Trinity College London Italy )  e Stefano Trevisi (Head of Product Support Music - Trinity College London Italy).

Il programma della mattinata sarà ricco di interventi:

• Come applicare la Digital Transformation nelle competenze musicali

• Trinity nel percorso di crescita per gli allievi e per gli insegnanti

• Le Indicazioni Nazionali del Curricolo e il Syllabus Trinity

• La spiegazione delle certificazioni internazionali del Trinity

• Musical Theatre: come costruire un copione per un musical

• L'importanza del percorso didattico nei corsi di Musica d’insieme

14 MARZO DALLE 09:15 ALLE 13:00

Il Workshop è gratuito con prenotazione obbligatoria
Numero di registrazione da inserire come centro di riferimento: 52914
Per prenotare: CLICCA QUI

Scuola di Musica Cluster | Via Mosè Bianchi 96 | 20149 Milano

Questa iniziativa è compresa nel Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento S.O.F.I.A., predisposta dal MUR.
Per ottenere l'attestazione di SOFIA è necessario iscriversi sulla piattaforma entro le ore 23:59 del 12/03/2023 con codice identificativo n. 91483.

PER ISCRIVERTI: CLICCA QUI

«L’"Anno delle Competenze", promosso e celebrato dal Consiglio d’Europa nel 2023, ha sottolineato l’importanza per ogni individuo di coltivare competenze essenziali per crescere e mettersi in relazione nel mondo contemporaneo. La complessità del mondo moderno, richiede ai docenti una nuova attenzione alla valutazione e un nuovo cambiamento di paradigma nella metodologia didattica finalizzate a preparare al meglio gli studenti per le sfide future che si presenteranno loro.»

Trinity College London

banner-blog

nuova-sede-banner

corsi-preaccademici-banner

nuova-sede-banner

Segui il nostro Canale Youtube!

corsi-preaccademici-banner