Ernesto Marciante - Voci d'autore

Scuola di Musica Cluster - via Mosè Bianchi 96
sabato 23 settembre 2023 | Ore 19:00

Siamo lieti di annunciare una serie di appuntamenti esclusivi con Ernesto Marciante, stimato pianista e cantautore siciliano, divulgatore musicale di grande successo in tutti i suoi live e molto seguito sui social.

Vi aspettiamo per il primo appuntamento imperdibile sabato 23 settembre alle ore 19:00: Ernesto Marciante ci porterà in un viaggio alla scoperta delle canzoni d’autore e delle loro storie con il concerto 'Voci d'autore'.
Gli appuntamenti con Ernesto proseguiranno a Cluster, da gennaio in poi, con delle Masterclass dedicate a cantanti e strumentisti dei corsi Preaccademici e Accademici.

Le voci d’autore cantano una musica che racconta storie dimenticate o mai conosciute, storie di vita o di pura fantasia che viaggiano tra le note e le parole, tessendo, senza sosta, un unico indissolubile fil rouge.
Si rimane spesso colpiti nel profondo quando, dopo l’ascolto di un brano che amiamo, veniamo a scoprire anche il retroscena di quel pezzo, come è stato concepito. Accade questo quando ascoltiamo, per esempio, l’incredibile aneddoto dell’incendio che ispirò “Smoke on the water”, o l’affascinante e triste storia di vita di Quentin Crisp che portò Sting a comporre “Englishman in New York”.

Da queste e altre storie, prende vita lo spettacolo Voci d’autore, che nasce dal bisogno artistico di far conoscere quegli spaccati di vita che hanno reso immortali brani e relativi autori. Con essi, viaggiano di pari passo le composizioni di Ernesto Marciante, che creano un filo conduttore, un vero e proprio oceano di pensieri, di cui il cantante diventa narratore e traghettatore.

Il repertorio affrontato si concentra sulle opere dei grandi cantautori italiani, come Sergio Endrigo, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Ivano Fossati, e su quelle, intramontabili, di artisti internazionali, da Sting ai Beatles.

Biglietto: €18 + prevendita e commissioni online
Ridotto Cluster: €10 + prevendita e commissioni online
Se sei un allievo Cluster troverai il codice sconto nella tua WebApp.

[forms ID=84]

banner-blog

nuova-sede-banner

corsi-preaccademici-banner

nuova-sede-banner

Segui il nostro Canale Youtube!

corsi-preaccademici-banner