ClusterConcert: Enrico Santangelo
SOUVENIR: il primo album da leader del batterista, compositore ed insegnante della Scuola di Musica Cluster.
Esecuzione live di Souvenir mercoledì 18 gennaio ore 19:30 per la rassegna "ClusterConcert: per una Musica senza Confini".
ENRICO SANTANGELO: batteria
LUCA GARRO: pianoforte
CHRISTIAN DE CICCO: chitarra elettrica ed effetti
EMANUELE GARRO: basso elettrico
VALENTINO FINOLI: sax tenore, sax soprano
DANIELE MORETTO: tromba, flicorno
"E' difficile definire di che stile si tratti: a chi me lo chiede rispondo semplicemente di ascoltarlo senza domandarsi nulla e concedersi questo breve, ma intenso viaggio nella mia musica".
Enrico Santangelo collabora da 25 anni per tantissimi musicisti diversi, partecipando attivamente a progetti che vanno dal jazz al pop-rock alla musica brasiliana (Gigi Cifarelli, Franco Cerri, Attilio Zanchi, Enrico Intra, Nando De Luca, Irio De Paula, Alexia, Chiara Galiazzo, Fiorella Mannoia, Emma Marrone e tantissimi altri).
Circa due anni fa ha avuto l’esigenza di esprimere e realizzare qualcosa di suo. Dal momento che adora suonare il pianoforte, ha scritto questi brani con estrema spontaneità, senza pensare né a uno stile musicale né a chi venderli. Nasce così il Cd Souvenir.
Gli studi di arrangiamento jazz e la partecipazione di Luca Garro, grande amico di Enrico ed eccellente pianista, hanno dato una veste definitiva alle sue composizioni, registrate con un sestetto semi-acustico.
Vi aspettiamo mercoledì 18 gennaio alle 19:30 con l'esecuzione Live di Souvenir
Allievi Cluster: ingresso libero
Familiari Cluster: 5 €
Esterni: 10€
Auditorium Cluster | Via Mosè Bianchi 96
La prenotazione è molto gradita. Clicca qui
ALTRE INFO:
http://www.milanotoday.it/eventi/concerti/enrico-santangelo-26-novembre-2015.html