Campus Estivo per bambini
Milano Estate 2024

Novità 2024: Musical

Torna il campus estivo per bambini nato dalla consolidata collaborazione tra Centro PIME e Scuola di Musica Cluster di Milano con una grande novità: Il Musical!

Un’intera settimana di lezioni dedicate al canto, alla recitazione e alla danza, che porteranno alla realizzazione di un video-esibizione da mostrare ai genitori.

Grazie alle tre discipline i bambini potranno esplorare la propria voce e il ritmo, sviluppare la creazione di un personaggio e sperimentare l’espressione corporea, tra giochi, esercizi e brevi coreografie.

PORTE APERTE!

Ogni venerdì dalle 14 alle 17 sarà possibile visitare la scuola e vedere il video del lavoro svolto in aula dai bambini.

LE PROPOSTE DEL MUSICAL

Mary Poppins - Una settimana di magia

Settimana 1: dal 10 al 14 giugno
Settimana 3: dal 24 al 28 giugno
Settimana 5: dal 2 al 6 settembre

Supercalifragilistichespiralidoso! Pronti a sognare con la tata più magica di sempre?
Prendendo spunto dai brani e da alcune scene tratte dal Musical originale, giocheremo a ricreare il mondo di Mary Poppins con esercizi di gioco-improvvisazione, movimento, ritmo e canto.

Peter Pan - Viaggio verso l'isola che non c'è

Settimana 2: dal 17 al 21 giugno
Settimana 4: dall’1 al 5 luglio

Volare è possibile? Chiediamolo a Peter Pan.
Tra pirati, bimbi sperduti e coccodrilli, ci divertiremo a esplorare diversi personaggi e ricreare il mondo dell'Isola che non c'è, intonando le canzoni più belle di Edoardo Bennato tratte dal Musical.

Dove:
Centro PIME | via Monte Rosa, 81 - 20149 Milano
Scuola di Musica Cluster | via Mosè Bianchi, 96 - 20149 Milano

Età:
Bambini che abbiano già frequentato la prima elementare fino alla prima media.

:
L'opzione mattina a Cluster è consigliata a tutti i bambini che si avvicinano alle discipline performative per la prima volta e desiderano esplorare la voce, il movimento e l'interpretazione.

Per maggiori informazioni contattare il Centro PIME

GIORNATA TIPO

Ingresso e accoglienza

9:00 – 12:00

Opzione CLUSTER: Alla scoperta del Musical
Per chi sceglie il campus Musical, tutte le mattine si terranno lezioni di canto e coro, recitazione e movimento.
Indicato a tutti i bambini anche alla prima esperienza!

Opzione PIME: In gioco la pace
Per chi sceglie l’opzione Pime, a rotazione durante la settimana, attività laboratoriali a cura degli educatori del Pime o di esperti.

Tutti i bambini si riuniscono per condividere il pranzo.

12:15 – 13:15

Pranzo.

13:15 – 14:15

Gioco libero e, a richiesta per chi lo desidera, possibilità di svolgere i compiti delle vacanze.

14:15 – 16:15

Giochi organizzati all’aria aperta: caccia al tesoro, orienteering, giochi dal mondo, danze-gioco, giochi d’acqua e tante altre sorprese!

Conclusione e saluti

Fine giornata

Gli educatori
I bambini saranno seguiti dall’équipe educativa del PIME formata da professionisti del settore specializzati in ambito pedagogico e formativo.

Gli insegnanti
Per chi sceglie l’indirizzo a tema musical, i bambini saranno seguiti dagli insegnanti della Scuola di Musica Cluster.

Per maggiori informazioni contattare il Centro PIME

180€:
Campus da lunedì a venerdì (8.30-16.30) con opzione mattina MUSICAL CLUSTER
CLICCA QUI

95€:
Campus da lunedì a venerdì (9.00-12.00) solo mattina MUSICAL CLUSTER
CLICCA QUI

Early Booking: 10% di sconto se ti iscrivi entro l'11 aprile!
* Non cumulabile con altre riduzioni

Pasti*: pranzo autogestito al sacco o servizio mensa con pranzo completo (primo, secondo, contorno, frutta/dolce).

Supplementi settimanali*:
Pre Campus dalle ore 8.00: 25€
Post Campus fino alle ore 17.30: 25€
Pre+Post Campus: 40€
Servizio mensa: 30€

*Pasti e supplementi settimanali non usufruibili nell’iscrizione alla sola mattina CLUSTER

Sconto del 10%:

• Fratelli, dal secondo
  • Settimane di frequenza successive alla prima (prenotate e pagate insieme)
  • Allievi Cluster (per campus con opzione musicale)
  • Dipendenti PIME
  • Altre convenzioni aziendali

Gli sconti non sono cumulabili e non si applicano ai supplementi settimanali richiesti e alla quota per il pasto fornito.

Modalità d’iscrizione:

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di partecipazione sul sito centropime.org, all’interno della sezione CAMPUS, ed effettuare il saldo tramite bonifico. È prevista la restituzione delle quote di partecipazione versate in caso di annullamento del campus.