Concerto Cluster al Blue Note

Lo speciale concerto con cui gli allievi dei corsi intermedi e avanzati della Scuola si esibiranno al Blue Note inseriti nel programma di maggio, ricalca il tradizionale stile degli spettacoli Cluster: un grande, travolgente pot-pourri musicale, tanti generi per una musica senza confini in cui l’esibizione sarà affidata, come la tradizione Cluster vuole, solo ed esclusivamente ai giovani allievi della scuola.

Da Gershwin a D’Angelo, da Stevie Wonder a Bruno Mars, dai Jamiroquai ad Annie Lennox, dagli standard jazz al funky, al soul, al blues, dalle band in elettrico ai cori di sole voci, l’intera serata sarà all’insegna del contagioso spirito Cluster: Music&Life!

ClusterBluNote 600x400 copia 1

Nel 2003 aprì a Milano un jazz club dal famosissimo brand internazionale, fratello degli omonimi locali sparsi fra New York, Tokyo, Nagoya e le Hawaii: il Blue Note. Il progetto aveva l’ambizione di portare nel capoluogo lombardo i più importanti artisti jazz contemporanei, peraltro aprendo la strada alla futura riqualificazione di un intero quartiere, l’Isola, situato in una posizione non certo centrale.

Aperto sei giorni alla settimana, dal martedì alla domenica, il club ospita circa 350 spettacoli l’anno ed è considerato una delle più importanti vetrine per la musica jazz non solo in Italia, ma in Europa e nel mondo. Radio Monte Carlo trasmette ogni settimana in diretta dal Blue Note.

Ma non solo musica: Blue Note è anche buona cucina, con il suo ristorante che offre specialità italiane e internazionali, e bevande di qualità, con vini italiani e francesi e più di 200 cocktail e liquori disponibili al bar. Una serata al Blue Note è l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo, come nei migliori club internazionali, immersi in quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

Inutile citare tutte le leggende viventi che hanno calcato il suo palcoscenico: non basterebbe lo spazio. Basti ricordare nomi come Chick Corea, Billy Cobham, Al Di Meola, Level 42, Manhattan Transfer, Larry Graham, Stanley Clarke, Wynton Marsalis, Brad Mehldau, Marcus Miller, Maceo Parker, John Scofield, McCoy Tyner, Mike Stern, Pat Martino, Stanley Jordan e Steve Lukather.

L’appuntamento è per domenica 21 maggio alle ore 21. I biglietti si possono acquistare a prezzo ridotto online (www.bluenotemilano.com) o telefonicamente (02 69016888, attivo dal martedì al sabato dalle 14 alle 22), oppure a prezzo intero al botteghino la sera stessa.

blue note cluster live 2017

Tre saranno le band protagoniste della serata. Di seguito i nomi degli allievi.

Voce:
Alexya Salari; Arianna De Carli; Arianna Natale; Ariele Empirio; Caroline Naar; Charlotte Asinas; Daniele Nova; Elisa Rastelli; Eugenia Arrigoni; Federica Chiriatti; Giulia Camorali; Matteo Soana; Rebecca Musiu; Sophia Jackson
Pianoforte:
Alessandro Bonacina; Chiara Calastri; Chiara Savanco; Francesco Bonafè; Kevin Lanza; Samuele Martinelli
Chitarra:
Adriano Minora; Alessio Calcaterra; Daniele Nova; Francesco Cattafi; Lorenzo Bellini; Lorenzo Scarpolini; Mario Scaglia
Basso:
Andrea Fiocchi; Caroline Naar
Batteria:
Filippo Dall'Omo; Luca Casali; Martino Allegretti; Rocco Rovere; Rossella Canzi

Coro: Alessandra Costantino; Andrea de Cesare; Arianna De Carli; Arianna Montevecchi; Arianna Natale; Ariele Empirio; Camilla Ielmini; Cecilia Rinaldi; Chiara Benedetti; Chiara Martinelli; Chiara Polo; Chiara Savanco; Clarissa Briglia; Daniele Nova; Deborah Sangiovanni; Emma Abbiati; Eugenia Arrigoni; Federica Chiriatti; Federica Napolitano; Francesca Marelli; Giulia Camorali; Jasmine Bautro; Luca Cenci; Margherita Marchesi; Martina Tantalo; Olga Cerani; Rebecca Musiu; Samuele Martinelli; Sara Salioni; Wanda De Falco