Incontro musicale con Enrico Intra

Intervista Enrico Intra copertina big

Enrico Intra a Cluster!

Il grande musicista milanese Enrico Intra sarà ospite della Scuola di Musica Cluster con un suo progetto originale. L'appuntamento aperto a tutti e ad ingresso libero è  previsto per Domenica 13 Dicembre alle 10,45 presso l'Auditorium Cluster in via Mose Bianchi 96. Un incontro musicale tra musica e parole.
Per il pubblico di Cluster sarà l'occasione, oltre che di ascoltare uno dei più grandi jazzisti europei, anche di celebrare i suoi primi ottant'anni, un omaggio in questo 2015 alla sua straordinaria carriera condiviso con le maggiori istituzioni italiane ed europee.

Enrico Intra improvvisazione pianoforte
"...qui si respira creatività, impegno ed intelligenza. Giovani, giovanissimi e meno giovani qui sono impegnati seriamente ma sempre con il sorriso.
Un parterre fantastico per sperimentare, e credetemi, per me che seguo da tanti anni la didattica trovare un partner di questo livello è stato una vera rivelazione!"

(Enrico Intra su Clusternote)

Pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra tra i più importanti nella storia del jazz europeo, ma anche organizzatore e ideatore di eventi e situazioni che hanno inciso nel tessuto socioculturale italiano (come il lancio del cabaret con la fondazione dell’Intra’s Derby Club), Enrico Intra, nato a Milano nel 1935, si è affermato giovanissimo negli anni ’50 ed è stato tra i primi musicisti italiani ad elaborare un concetto “
europeo” di jazz. Dopo aver realizzato storici album quali Archetipo, Messa d’Oggi, Nuova Civiltà (con il grande sassofonista Gerry Mulligan), dalla seconda metà degli anni ’80 sta sviluppando in forme sempre nuove progetti legati al rapporto musica immagine e basati sull’improvvisazione totale. Presidente di Musica Oggi e responsabile dei Civici Corsi di Jazz di Milano, Intra è il fondatore e il direttore musicale della Civica Jazz Band, protagonista di un’importante stagione al Piccolo Teatro di Milano.

Clicca qui e prenotati online!

Enrico Intra palcoscenico pianoforte

Leggi l'intervista sul blog >

Clicca qui e prenotati online!