ClusterConcert: Piazzolla loves Gershwin

.Paola

Mercoledì 15 marzo alle 19:30 Paola Fernandez Dell'Erba e Hernàn Fassa, per la rassegna "ClusterConcert | Per una Musica senza Confini".

Gli argentini Paola Fernandez Dell’Erba (voce) e Hernàn Fassa (pianoforte) propongono un repertorio che trova i punti in comune tra i due compositori che raccontano come pochi altri la bellezza e la profondità delle due città eterne: Buenos Aires e New York.
Il tango e il jazz interpretati con sobrietà e libertà, Un concerto che mira diritto al cuore, condito con aneddoti sui compositori e curiosità sui mondi dei due generi amati.

Il duo ripercorre un repertorio di tanghi cantati e strumentali con un'estetica che riflette le loro origini personali e le ricerche musicali dalle quali i due interpreti provvengono. Lei, dalla ricerca etnomusicologica della musica sudamericana e il tango tradizionale e lui dalla musica classica, il jazz e il tango strumentale. Due interpreti formati e affermati, che hanno ricercato sul tango in tutti i suoi aspetti, con passione e serietà in diverse formazioni orchestrali e non, portando il tango vero in numerose tournée in Europa, Asia, Sudamerica.
Nel 2014 è uscito il primo cd del duo, "Del Otro Lao" registrato nel prestigioso studio Barzan di Milano. El il disco "Tango Absinthe" del loro progetto omonimo, registrato nei prestigiosi studi della Radio2 Svizzera.
"Del Otro Lao" è un titolo che evoca, lo stare "dall'altro lato" del mare, e quindi parla di nostalgie della terra ma non solo, nostalgia come un luogo dello spirito, come una condizione umana universale.
Un po' come la fiosofia cinica e irresistibile del tango.

Allievi Cluster: ingresso libero

Familiari Cluster: 5 €
Esterni: 10€

Auditorium Cluster | Via Mosè Bianchi 96

La prenotazione è molto gradita.
E' possibile prenotare tramite mail (info@scuoladimusicacluster.it) o tramite calendario online (
Clicca qui)