ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO REGIONE LOMBARDIA - N.937 | Via Mosè Bianchi 96 | 20149 Milano | Tel. 02 87367858info@scuoladimusicacluster.it

Direzione

Cluster Milano direzione Vicky Schaetzinger

La direzione della scuola è affidata a Vicky Schaetzinger, musicista a livello internazionale e didatta di grande esperienza che oggi si dedica interamente alla crescita della scuola.

 

 

 

Cluster nasce nel 1999 da Vicky Schaetzinger e Massimo Dall’Omo nella prima sede di via Cenisio con 80 allievi e due insegnanti.

“Lungo il percorso abbiamo scelto come compagni di viaggio insegnanti competenti, preparati e appassionati che hanno contribuito alla crescita e alla stabilità didattica della scuola...”

Nel 2006 si trasferisce in via Marcantonio Colonna con 300 allievi e 12 insegnanti.

Nel 2012 Cluster diventa Centro d’esame del Trinity College of London. Le certificazioni, inserite nell’EQF - European Qualification Framework, sono riconosciute a livello internazionale.

Sempre nel 2012 inizia la collaborazione con l’Università ICMP - The Institute of Contemporary Music of London | East London University - con le prime borse di studio per gli allievi Cluster che frequentano l’Università a Londra.

Nel 2014 si trasferisce nella nuova sede di via Mosè Bianchi.

Nel 2015 ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la qualità.

Nel 2016 diventa Ente di Formazione accreditato dalla Regione  Lombardia n. 937 - Servizi di Istruzione e Formazione - Sezione B.

 

La scuola conta 800 allievi, 30 insegnanti, 20 tipologie di corsi individuali e 40 corsi complementari-collettivi.

 

PERCHÉ CLUSTER

 

scuola di musica cluster Milano saggi

 

I gruppi di musica d'insieme

Guarda il video dei corsi di musica d'insieme!

cantanti-video

I cori

Guarda il Video degli allievi dei corsi di coro-ragazzi!

coro-video

Le lezioni

Guarda il video di presentazione dei corsi!

piano-video